Natale è una festa per il cuore, ma anche per il gusto. Per celebrarla al meglio, il Laboratorio di Pasticceria Artigianale dello Chef Antonino Cannavacciuolo propone quest’anno una serie di golose novità destinate a esaudire i desideri di tutti
Quello immaginato dal Pastry Chef Kabir Godi, alla guida del Laboratorio, è infatti un Natale che celebra l’artigianalità e la qualità degli ingredienti, ma anche la diversità dei gusti, guardando al futuro nel rispetto della tradizione.
Tra le novità più golose di quest’anno c’è il Panettone Albicocca e Cioccolato, un abbinamento vincente e un classico della pasticceria. L’impasto morbidissimo e costellato di cubetti di albicocca candita è arricchito da una deliziosa ganache di cioccolato e panna.
Novità anche per il Vesuvio, proposto quest’anno nella versione Albicocche e Zenzero, omaggio alle origini dello Chef, il classico impasto agrumato viene arricchito della nota fresca e decisa dello zenzero
Immancabile anche il Panettone Classico, il più amato e il più richiesto. Preparato con una lenta lievitazione di 36 ore, un’anima agrumata in cui viene disciolta pasta candita di mandarino, limone e arancia. Immancabili i cubetti di arancia candita e l’inconfondibile golosa uvetta.
Per far sì che il Natale sia un momento di dolcezza condivisa davvero da tutti, il Laboratorio Cannavacciuolo propone anche quest’anno una novità vegana: la Stella di Natale Vegana Pere e Cioccolato, grande lievitato nel quale, al classico impasto agrumato, viene aggiunto il cioccolato sciolto per esaltarne il sapore, reso ancor più dolce dai cubetti di pera candita. La golosa Stella viene completata con una glassa alle mandorle, arricchita di zuccherini e gocce di cioccolato.
Non possono mancare, infine, tre grandi classici della produzione dello Chef: il Panettone al Gianduia, ll Panettone alla Melannurca el’iconico Panettone al Limoncello.
Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.

