Il dato dovrebbe confermare l’accelerazione dei prezzi al consumo al 7,5% annuo. Aggiornamento sui mercati a cura di UniCredit
Nel pomeriggio in arrivo le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti e la fiducia dei consumatori nella zona euro. In agenda un intervento di Christine Lagarde, presidente della Bce, e Jerome Powell, presidente della Fed nell’ambito degli Spring Meetings 2022 di Fmi e Banca mondiale. Intanto prosegue la stagione delle trimestrali d’oltreoceano con i conti di AT&T, Freeport e Philip Morris.
Sul fronte europeo, secondo quanto comunicato dal Centraal Bureau voor de Statistiek (Cbs, l’Ufficio centrale di statistica olandese), in aprile la fiducia dei consumatori è calata in Olanda a -48 pts da -39 pts di marzo (-30 pts in febbraio). L’indice, che si attesta sui minimi da quando nel 1986 si era iniziato a elaborare la statistica. Sul versante asiatico, secondo quanto reso noto su base preliminare da Bank of Korea, in marzo i prezzi alla produzione sono cresciuti in Corea del Sud dell’8,8% annuo, in moderata accelerazione rispetto all’8,5% di febbraio (8,9% in gennaio). Su base sequenziale l’indice è invece salito dell’1,3% contro lo 0,5% precedente (1,1% in gennaio).
Borse europee positive
Borse asiatiche miste
Wall Street mista
Petrolio in rialzo
Euro Dollaro a 1,08
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

