La cucina è la più grande forma d’arte per lo Chef Patron Luca Natalini, è lo strumento per trovare “l’inoltre”, Autem in latino.
Secondo Natalini, l’obiettivo del ristorante è comunicare e trasmettere qualcosa che non è ancora stato detto, offrendo un’esperienza culinaria unica. L’uso dell’asterisco nell’insegna del ristorante aggiunge un tocco di originalità e mistero.
Il nuovo indirizzo culinario situato in zona Porta Romana a Milano. Dopo la chiusura del suo precedente ristorante ad insegna Autem a Langhirano, in provincia di Parma, dove aveva ottenuto una stella Michelin, lo chef di origini toscane ha deciso di portare avanti il progetto a Milano.
Il menù
Per quanto riguarda la cucina, Autem offre un’esperienza fine dining, con piatti raffinati e creativi. Natalini è noto per la sua capacità di combinare ingredienti di alta qualità in modi innovativi, creando abbinamenti gustosi e sorprendenti. I dettagli specifici sul menu e sulle pietanze offerte possono variare nel tempo, quindi è consigliabile consultare direttamente il ristorante per avere informazioni aggiornate.
Da Autem, la regola della carte blanche è sacrosanta: una proposta audace, senza confini scritti, ma in continua evoluzione, si trasforma giorno dopo giorno seguendo le onde del mercato.
È una sfida avvincente, ma anche una fonte inesauribile di stimoli per lo chef, che si impegna appieno in questo concept all’insegna della creatività e dell’innovazione. Ma c’è di più. Oltre a stupire i palati con piatti sorprendenti, Natalini cerca anche di imporsi una responsabilità più grande: la sostenibilità.
Prendendo a cuore l’ambiente e l’equilibrio del nostro pianeta, l’artista culinario si impegna a selezionare ingredienti locali e di stagione, riducendo l’impatto ambientale della sua cucina senza compromettere il sapore e l’eleganza dei suoi piatti. In un mondo sempre più attento alla sostenibilità, Autem si distingue per essere un faro di innovazione, affascinando non solo con il suo menu emozionante, ma anche con la sua dedizione verso un futuro più verde e sostenibile.
“Da Autem non è lo chef che sceglie il menu, sono gli ingredienti a farlo”.
Autem
Via Serviliano Lattuada 2, Milano
Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.

