Azionario asiatico positivo stamane con il Nikkei 225 della borsa di Tokyo che guadagna il 2,96%. Aggiornamento sui mercati a cura di UniCredit
Hong Kong chiuso, Shanghai chiuso, Seoul sale del 2,50%, e Sidney del 3,75%. L’attività è comunque significativamemente limitata. Per Shanghai e Shenzhen prosegue infatti il lungo stop del Guóqìng jie (la festa nazionale che ricorda la fondazione della Repubblica popolare cinese il 1° ottobre 1949). Riapriranno solo lunedì 10 ottobre. La festività viene celebrata anche dalla piazza di Hong Kong che però tornerà a scambiare regolarmente mercoledì 5 ottobre. Dopo alcuni dati Usa che mostrano un rallentamento dell’economia, gli investitori si aspettano un ammorbidimento dell’aggressiva stretta monetaria della Federal Reserve.
Wall Street in rialzo
Apertura positiva per le borse europee
Euro Dollaro a 0,98
Obbligazionario
Petrolio in rialzo
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

