I nuovi professionisti di Banca Mediolanum sono il 27% donna e il 45% è under 40.
Ottima annata, quella del 2023, in termini di nuovi inserimenti tra le fila dei Family Banker. Si tratta di 305 nuovi professionisti, di cui ben il 45% ha meno di 40 anni.
Dei 169 under 40, 139 stanno frequentando o hanno da poco terminato l’Executive Master semestrale in Banking Consulting che Mediolanum Corporate University organizza per formare la figura del Banker Consultant, un profilo junior che si avvia alla professione attra- verso il Programma Next.
Next è un progetto nato nel 2021 ed è composto da due fasi: una
formativa, l’altra di affiancamento sul campo a diretto riporto di un private banker o wealth advisor abbinato.
Stefano Volpato, direttore commerciale di Banca Mediolanum, commenta: “auguro ai nuovi colleghi di mettere a frutto tutta l’esperienza che hanno maturato nel percorso professionale precedente. In Banca Mediolanum avranno una struttura manageriale accogliente e reattiva, oltre a tutti i supporti formativi e tecnologici utili per far bene l’attività. Un pensiero particolare a nuovi Banker Consultant. Vi auguro di innamorarvi di una professione magica, un mestiere che vi permette di fare la differenza
nella vita delle persone e di potervi autorealizzare in qualità di consulenti patrimoniali”.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

