Secondo Banca Patrimoni Sella & C, il punto di forza per reclutare nuovi consulenti è nella capacità di offrire ai clienti un servizio su misura
Indubbiamente, se il 2020, nonostante la pandemia è andato molto bene per tutti, qualche problema in più c’è stato per i reclutamenti. Il lockdown, se da un lato non ha frenato il rapporto con i clienti e la raccolta, dall’altro ha reso più difficile contattare nuovi consulenti. Ma con il 2020 è ripartito alla grande il programma di ricerca di nuovi professionisti da inserire nelle reti. E ogni società punta sulle sue carte migliori per attrarre nuovi advisor.
E su questo punto afferma Paolo Giorsino, direttore commerciale di Banca Patrimoni Sella & C.: «Come afferma spesso il nostro amministratore delegato Federico Sella, uno dei nostri tratti distintivi è la sartorialità e la ricerca della qualità del servizio. Ciò non ci limita a essere una boutique per pochi, ma una banca specializzata su tutti i servizi di investimento. Vantiamo professionisti preparati e soluzioni pensate per patrimoni di ogni dimensione, di clienti privati o istituzionali».
Che cos’è che vi rende attrattivi per un professionista che desidera cambiare società o iniziare un percorso professionale?
«Ritengo che il segreto del nostro successo e della nostra forza risieda anzitutto nella capacità di sapere leggere il cambiamento e agire in maniera coerente. Ovviamente tutto ciò nel rispetto dei valori e dello stile che da sempre ci contraddistinguono e che ci permettono di differenziarci dai principali player. La storia e la tradizione del gruppo Sella rappresentano un elemento essenziale anche per Banca Patrimoni Sella & C.. Valori che ci identificano e che sono riconosciuti e premiati soprattutto dai nostri clienti».
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

