Banca Widiba abbraccia l’evoluzione, vedendo l’AI come un prezioso alleato per i suoi consulenti.
Ne abbiamo parlato con Nicola Viscanti, Responsabile Direzione Consulenza Finanziaria di Banca Widiba (Gruppo Montepaschi):
“L’intelligenza artificiale è uno strumento che garantisce benefici in termini di analisi puntuale e dettagliata di grandi quantità di dati in modo semplice, veloce e sempre disponibile.
Banca Widiba vede questa tecnologia come un’alleata per la Rete, in quanto permette ai consulenti finanziari di velocizzare e rendere efficienti i processi operativi, liberando tempo e risorse da dedicare alla relazione con il cliente. I professionisti della Rete possono quindi dedicarsi a definire le strategie migliori per ogni cliente e, grazie all’IA, avranno a disposizione uno strumento che facilita e rende immediato lo studio e il confronto dei dati grazie al supporto di analisi e report immediati.
La Banca sta già integrando l’IA Generativa nell’offerta per la Rete, grazie a una partnership avviata con iGenius.
Questa collaborazione è l’esempio di come la Banca vede il rapporto tra innovazione tecnologica e consulenza finanziaria, ovvero in ottica di supporto a beneficio dell’advisor, con strumenti volti a semplificare il lavoro di tutti i giorni per concentrarsi sulle attività ad alto valore aggiunto”.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

