Banca Widiba prosegue l’incremento della Rete di Consulenza finanziaria e annuncia l’ingresso di undici nuovi professionisti in tutta Italia nei primi mesi del 2023.
La Banca digitale del Gruppo Montepaschi continua ad attrarre diverse categorie di professionisti in virtù del suo modello di consulenza globale ad architettura aperta, libero da conflitti di interesse e caratterizzato da numerosi elementi di eccellenza, come la piattaforma tecnologica all’avanguardia WISE.
“I nuovi ingressi dimostrano la straordinaria capacità di Banca Widiba di saper attrarre professionisti con background e know-how variegati. Crediamo che, per una banca, sia indispensabile saper valorizzare la molteplicità di esperienze al suo interno. È per questo motivo che stiamo puntando sulla diversificazione delle competenze, attraverso l’ingresso nella nostra Rete non soltanto di Consulenti finanziari, ma anche di bancari e professionisti provenienti da altri settori” – commenta Marco Ferrari, National Recruiting di Banca Widiba. “Banca Widiba, come dimostrano i numerosi ingressi di Consulenti finanziari junior dell’ultimo periodo, è inoltre particolarmente sensibile e attenta alla tematica del passaggio generazionale e contribuisce alla crescita di giovani talenti con numerosi percorsi di affiancamento e di formazione”.
Per quanto riguarda i profili bancari, si contano due nuovi professionisti. In Veneto, nella zona di Verona, entra Andrea Scardovelli, sotto la diretta supervisione dell’Head of Advisors Nicola Viscanti, mentre in Lombardia, nella sede di Erba (CO), fa il suo ingresso Loris Ferrara, nel team dall’Area Manager Roberto Di Mario.
In Lombardia, la squadra di Erba (CO) si arricchisce con l’ingresso del Consulente Finanziario Loris Ferrara.
Per quanto riguarda i profili Senior, l’ufficio di Livorno dà il benvenuto a Manlio Abbondanza.
Altro ingresso di esperienza è Roberto Gigliucci entra nella sede di Roma, dove svolgerà la propria attività sotto la supervisione dell’Area Manager Gianni Tariciotti e del District Manager Alessandro Ippoliti.
La Rete di Banca Widiba si rafforza anche a Lodi, con l’ingresso di Alessandro Ambrosiani.
Nuovi profili Junior
Banca Widiba si conferma inoltre molto attrattiva per i giovani talenti, grazie agli strumenti innovativi e ai percorsi di formazione e valorizzazione messi a disposizione di chi si affaccia a questa professione. Sono infatti sei i Consulenti Finanziari Junior che si uniscono alla Rete: Cristian Aceto a Nocera Inferiore (SA), sotto la guida dell’Area Manager Fernando Valletta, Gianluca Morandi a Cuneo (CN) e Gianluca Bove ad Arezzo (AR), entrambi nella squadra dell’Area Manager PaoloCampagnucci, Andrea Masino a Milano (MI), zona coordinata dall’Area Manager Roberto Di Mario, Maria Elisa Greco a Cefalù (PA) nella squadra dell’Area Manager Maurizio Nicosia, e Giovanni Badiello a Verona, nella struttura di Pietro Badiello.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

