Per quest’anno, tutti prevedono di migliorare ancora, di portare avanti l’espansione come minimo sugli stessi livelli del 2020 e 2021.
E per riuscire a ottenere questi risultati, oltre all’ovvio impegno lavorativo, oltre all’incremento della rete, è necessario fornire nuovi servizi, nuovi prodotti che si adattino alle diverse realtà che si sono evidenziate con forza già dalla fine dell’anno passato: inflazione, crescita dei tassi e qualche problema per i mercati azionari.
Sul rapporto con la capogruppo Bnp Paribas, in grado di fornire una gamma molto ampia di servizi e prodotti, punta Ferdinando Rebecchi, responsabile di Bnl-Bnp Paribas Life Banker: «La ricerca di nuove soluzioni è imprescindibile per accompagnare la crescita della nostra rete e guardiamo con sempre più convinzione al rafforzamento della piattaforma di consulenza patrimoniale, evolvendo i tool a supporto dei consulenti, le partnership, le soluzioni anche in ambito protezione e lo sviluppo delle competenze dei nostri life banker. Ci dedicheremo inoltre a reperire nuove soluzioni volte anche a rafforzare i piani di risparmio programmati, soprattutto in ambito assicurativo, senza trascurare i segmenti di clientela più esigenti, rispetto ai quali continueremo ad avvalerci di tutti gli strumenti a disposizione del gruppo internazionale di cui facciamo parte, come le polizze di private insurance, gli Eltif e altri prodotti e soluzioni destinate a questa tipologia di clientela».
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

