Azionariato asiatico positivo stamane con il Nikkei 225 della borsa di Tokyo in rialzo dello 0,66%, Hong Kong dello 0,82%. Aggiornamento sui mercati a cura di UniCredit
In rialzo anche Shanghai dello 0,89%, Seoul dello 0,84%, mentre Sidney ha guadagnato lo 0,86%. Dopo un avvio d’ottava in negativo per Wall Street, la tendenza ribassista è stata di fatto confermata alla riapertura degli scambi sui mercati asiatici, anche se si è fatta maggiormente contrastata con tutte le principali piazze della regione che hanno virato in positivo nel corso della giornata. Tornano a salire i prezzi del greggio, mentre gli investitori valutano le prospettive di un rallentamento economico a fronte della perdita dell’offerta di materie prime dalla Russia a causa delle sanzioni legate all’invasione dell’Ucraina. A sostenere i corsi del petrolio hanno contribuito i membri del G7 che hanno promesso di rafforzare la stretta su Mosca.
Wall Street chiude in ribasso
Apertura positiva per le borse europee
Agenda Finanziaria
Petrolio in rialzo
Euro Dollaro a 1,05
Obbligazionario
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

