Sullo sfondo di Wheels and Waves, il festival dedicato a surf e moto di Biarritz, Breitling presenta due elettrizzanti novità della sua linea Superocean: le colorate edizioni con quadrante arcobaleno e il robusto modello Superocean Automatic 46 Super Diver.
Questi nuovi lanci sono accompagnati da “The Breitling Book of Surfing”, un tributo alle passioni condivise e alle storie colorate dei surfisti nel mondo.
Un Tocco di Stile: Edizioni Superocean con Quadrante Arcobaleno e Turchese
Il rapporto di Breitling con il mondo sottomarino si arricchisce di un tocco cromatico con le nuove edizioni Superocean Automatic 42 e 36 con quadrante arcobaleno, e una nuova versione del modello più venduto con quadrante turchese da 44 mm, ora dotato di un cinturino tono su tono.
Georges Kern, CEO di Breitling, commenta: «Con l’estate alle porte, i nostri nuovi modelli Superocean colorati sono i compagni perfetti, sia per cavalcare le onde che per rilassarsi durante una cena sulla spiaggia».
Questi orologi si ispirano al leggendario SuperOcean Slow Motion degli anni ‘60 e ‘70, noto per la sua scala dei minuti dai forti contrasti e gli indici luminescenti. Il Superocean di oggi reintroduce la lancetta dei secondi e integra caratteristiche moderne per gli appassionati contemporanei.
Esplosione di Colori: Quadrante Arcobaleno
I modelli con quadrante arcobaleno presentano indici e lancette rivestiti di Super-LumiNova® in colori brillanti – giallo, verde, blu, indaco, viola, rosso e arancione – che aggiungono un tocco di colore durante il giorno e brillano in condizioni di scarsa illuminazione. Disponibili in acciaio da 42 mm con cinturini in caucciù turchese, acquamarina, arancione e giallo, e in una versione da 36 mm in bianco con cassa in acciaio e oro rosso 18 carati.
Quadrante Turchese: Il Modello da 44 mm
Il modello da 44 mm con quadrante turchese è ora dotato di un cinturino in caucciù tono su tono, che crea un contrasto d’impatto con la lunetta in ceramica bianca. Progettati per momenti di azione e tempo libero, questi orologi presentano cinturini sportivi in caucciù con fibbie regolabili e inserti nella lunetta in ceramica lucida antigraffio.
Immersioni Profonde: Superocean Automatic 46 Super Diver
Il Superocean Automatic 46 Super Diver ridefinisce le avventure nelle profondità marine. Impermeabile fino a 1000 metri, è disponibile con quadrante camouflage verde o nero e inserti in ceramica coordinati. La lunetta girevole bidirezionale con chiusura di sicurezza brevettata garantisce la posizione, prevenendo regolazioni involontarie.
Dotato di una cassa interna in ferro dolce per schermare l’orologio da interferenze magnetiche, il Superocean Automatic 46 Super Diver assicura precisione e affidabilità. Realizzato in titanio leggerissimo, è disponibile con cinturino in caucciù abbinato o bracciale in titanio, unendo funzionalità di alto livello e fascino nautico.
Celebrazione della Cultura del Surf: The Breitling Book of Surfing
In occasione di Wheels and Waves, Breitling presenta anche “The Breitling Book of Surfing”. Fin dal lancio del primo orologio subacqueo SuperOcean nel 1957, Breitling ha coltivato un legame speciale con la comunità dei surfisti. Questo libro, edito da Rizzoli, esplora le culture del surf nei sei continenti, con prefazione del freestyler Mikey February e introduzione di Stephanie Gilmore, otto volte campionessa mondiale.
“The Breitling Book of Surfing” cattura lo spirito delle comunità di surfisti di tutto il mondo, raccontato da 16 ambasciatori del surf di Breitling. Con le nuove edizioni Superocean e questo affascinante libro, Breitling invita gli appassionati a vivere il brivido dell’esplorazione sottomarina, sia in acqua che attraverso le storie del surf.
Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.

