Da aprile 2022 Firenze si è arricchita di una nuova proposta enogastronomica, all’interno di uno degli edifici più belli della città, Palazzo Portinari Salviati.

Vito Mollica

Alla guida della cucina c’è lo chef stellato Vito Mollica, firma di assoluto rilievo nel panorama internazionale, che già a Firenze ha avuto importanti esperienze che l’hanno portato a guadagnare la sua prima stella Michelin più di 10 anni fa.

Lo storico palazzo di via del Corso, fu casa di Folco Portinari, padre di Beatrice, la musa di Dante Alighieri.

All’interno si trovano tre ambient idistinti: Chic Nonna di Vito Mollica, Salotto Portinari Bistrot e Sala Beatrice.

Ravioli dl Plin in tovagliolo – Chic Nonna

La proposta gastronomica di Chic Nonna

Chic Nonna si trova nel nucleo più antico del Palazzo, nella straordinaria Corte degli Imperatori, e occupa le suggestive sale dalle volte decorate dall’artista Alessandro Allori, uno dei protagonisti del Cinquecento fiorentino.

Un ristorante improntato sul fine dining  con l’obiettivo di menù stagionali dallo stile tradizionale ma dal gusto internazionale.

È qui che Vito Mollica crea i suoi piatti più ambiziosi, grazie a quel connubio tra tecnica e ricordi di infanzia che l’ha fatto apprezzare dalla critica nazionale e gli ha fatto guadagnare la sua prima Stella MICHELIN nel 2011.

Il menù è alla carta,con la possibilità di scegliere due percorsi di degustazione, uno tradizionale e uno vegetariano.

I posti a sedere sono circa 55.

Nel 2022 Chic Nonna è stato insignito di una Stella MICHELIN.

chicnonna.it


Unknown's avatar
Redazione Lifestyle

Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.