Apertura in rialzo per le borse europee
Petrolio in lieve calo stamane
Euro Dollaro a 1,17
Borse asiatiche contrastate
Wall Street chiude contrastata venerdì
Pandemia: nuovo Dpcm di Conte
Obbligazionario
Cina: Pil 3Q sotto le attese
Giappone
In settembre le esportazioni sono scese in Giappone del 4,9% su base annua, meglio comunque della flessione di quasi -15% riportata ad agosto, ma peggio delle stime, con gli analisti che avevano previsto una flessione contenuta (-2,6% ). Le importazioni sono crollate del 17,2% su base annua, ma meno rispetto al calo -20,8% di agosto e al -21,5% atteso dal consensus.
Agenda finanziaria
Inizio di settimana povero di indicazioni, dopo quelli giunti stamane dall’Asia. L’agenda macro odierna prevede la sola pubblicazione dell’indice Nahb sulla fiducia dei costruttori del settore immobiliare negli Stati Uniti. Tra gli appuntamenti prevista la riunione dell’Opec+ per valutare l’outlook di breve termine. In programma anche i discorsi dei presidenti di Bce e Fed, Lagarde e Powell, nel coso della giornata. Non si esclude anche un possibile nuovo round di negoziati sul tema Brexit.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

