“Quello che manca a Torino è un ristorante come il Tickets di Barcellona, un esempio di alta ristorazione al tempo stesso accessibile a tutti, divertente e informale”. Nel 2014, Bob Noto, grande critico gastronomico racconta la sua intuizione alla famiglia Lavazza e a Ferran Adrià.

Da questo pensiero nasce il ristorante Condividere: un omaggio al gusto ricercato, all’eleganza e alla condivisione. Lo chef oggi è Federico Zanasi che concretizza le idee di Ferran Adrià.

Il menù di Condividere mette convivialità e condivisione al centro dell’esperienza. Si parte dalla tradizione mediterranea, con un’attenta ricerca delle materie prime, e un pizzico di estro.

Le preparazioni della tradizione vengono associate a nuovi formati: la cucina italiana e spagnola si fondono, con gli ingredienti della prima elaborati come tapas.

Nel 2019, Condividere ottiene 3 cappelli Guida L’Espresso, nel 2020 la prima Stella Michelin, ad oggi confermata.

LA LOCATION

Condividere prende vita da ex Centrale elettrica realizzata nel 1897 dall’ingegnere torinese Ermenegildo Perini, completamente ristrutturata. Il progetto è stato affidato a Dante Ferretti, lo scenografo premio Oscar che, tra gli altri, ha lavorato per Fellini, Scorsese e Tim Burton.

“Inventare i sogni è il mio mestiere”.

DANTE FERRETTI,
Scenografo di Condividere

condividere.it


Unknown's avatar
Redazione Lifestyle

Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.