Contraste Milano, una stella Michelin dal 2018,  nasce nel 2015 da Matias Perdomo, Simon Press e Thomas Piras.

“Ci piace stimolare e divertire chiunque varchi la soglia del nostro ristorante per fare in modo che, una volta appoggiata l’ultima posata, il nostro ospite si alzi da tavola sorpreso da un’esperienza inattesa.”

La location del ristorante ha appena subito un restyling, forte il richiamo al teatro, grazie al concept realizzato in collaborazione con l’architetto Luca de Bona e Debonademeo Studio.

Gli ospiti sono invitati a partecipare al gioco dell’alta cucina, come attori protagonisti e coprotagonisti, assieme al personale di sala, tra quinte colorate e tendoni, prendendo parte alla messa in scena del servizio, come su un vero e proprio palcoscenico. In questo luogo si è allo stesso tempo spettatori e attori dell’esperienza gastronomica.

Il nuovo menù riflessioni

Il menù propone l’unione di ingredienti contrastanti tra loro, che creano nuovi connubi deliziosi al palato, come ad esempio,

Piselli, pomodoro, albicocca, borragine e ostrica, Fusillone, luppolo, pompelmo rosa, basilico; ancora, Mandorla, avocado, lardo, un girotondo dal gusto opulento ed elegante allo stesso tempo, stemperato dalla nota acidula dei petali di cavoletti di Bruxelles. Incredibile, poi, Castagne, brodo di prosciutto e bottarga di tonno, una base vellutata.

L’aspetto dei piatti è equilibrato, un gusto molto particolare, capace di stupire e conquistare i commensali.

contraste.it

 

 


Unknown's avatar
Redazione Lifestyle

Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.