Anasf – in un comunicato congiunto con Fiarc-Confesercenti e Federagenti – chiede al Governo interventi a favore del lavoro autonomo e non solo per dipendenti e imprese: «Auspichiamo fortemente che il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dedicato al lavoro e alle misure di sostegno per le imprese, sia rivolto anche al mondo del lavoro autonomo e in particolare agli Agenti di Commercio e ai Consulenti Finanziari e non soltanto ai lavoratori dipendenti, come parrebbe. Non ci possono mai essere discriminazioni, men che meno in questo momento, tra lavoratori di serie A e di serie B».

Per Alfonsino Mei di Anasf, manager IwBank  (Ubi) Banca e membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Enasarco (l’ente previdenziale della categoria), «la peculiarità del lavoro svolto dalle categorie che rappresentiamo impone importanti interventi governativi a fronte di un momento particolarmente critico».


Unknown's avatar
Redazione

La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.