Alla generale riorganizzazione delle attività economiche per far fronte all’emergenza coronavirus, non sfugge neanche la consulenza. Un po’ tutte le banche e le reti di stanno riadattando, facendo ricorso alla tecnologia. E anche il Credem, per tutelare la salute dei clienti e dei dipendenti, ha deciso di rendere disponibile a tutta la sua clientela, su appuntamento, la consulenza a distanza attraverso video chiamate e telefono. Sarà così possibile ricevere asesistenza direttamente da parte del proprio consulente abituale e, con la firma elettronica, sottoscrivere contratti di prodotti e servizi direttamente da casa. Queste modalità si aggiungono alla consueta operatività sui canali Internet banking, app e phone banking. Tutto questo è stato reso possibile anche grazie a forti investimenti in tecnologia e formazione realizzati nel corso degli anni.
La misura è attiva da ieri: sarà possibile recarsi nelle filiali solo se strettamente necessario, al mattino ed esclusivamente su appuntamento, mentre gli sportelli saranno chiusi nel pomeriggio. Restano regolarmente operativi i bancomat.
«Abbiamo dato massima priorità alla prevenzione e alla salvaguardia della salute dei clienti e delle persone che operano nel gruppo. Per contenere il rischio sono state ridotte al minimo le occasioni di contatto e grazie ai forti investimenti tecnologici degli anni scorsi ed alla professionalità di tutti i colleghi siamo in grado di continuare ad assistere i nostri clienti nelle loro necessità ed in sicurezza e sostenerli in questo frangente così complesso con strumenti di comunicazione a distanza», ha dichiarato Francesco Reggiani, direttore commerciale Credem.
La completa assistenza a distanza è stata resa possibile anche dal fatto che il gruppo ha adottato largamente, dal 2015, logiche di lavoro agile. Nelle ultime settimane i collegamenti da remoto sono passati da 2 mila per due giorni alla settimana, ad oltre 4 mila (pari a quasi il 65% dei dipendenti) anche per 5 giorni su 5.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

