La settimana sarà dominata dalla pubblicazione degli indicatori anticipatori sia in Europa che negli Stati Uniti, insieme ai dati sulle vendite di abitazioni, sugli ordini di beni durevoli e Pil Usa. AllianzGI

Nell’area dell’euro, lunedì sarà pubblicato l’indice di fiducia dei consumatori dell’Eurozona per il mese di settembre. La pubblicazione dell’indice dei responsabili degli acquisti (PMI) dell’Eurozona per il mese di settembre, previsto per giovedì, rifletterà le ultime condizioni economiche sotto la minaccia dell’aumento dei dazi statunitensi.
Martedì, la pubblicazione dell’indice PMI manifatturiero e dei servizi negli Stati Unitifornirà un quadro aggiornato del sentiment delle imprese per il mese di settembre. Il mercato si concentrerà sui segnali di peggioramento del sentiment delle imprese per valutare l’entità dei futuri tagli dei tassi della Federal Reserve. In settimana saranno resi noti anche i dati sulle vendite immobiliari negli Stati Uniti: le aspettative del mercato per agosto sono di quasi 4 milioni di case già esistenti e di 653 mila nuove abitazioni.
Giovedì vedrà la pubblicazione degli ultimi dati di settembre sulle richieste di sussidi di disoccupazione, dei dati di agosto sulle vendite di beni durevoli e il dato definitivo sulla crescita del PIL nel secondo trimestre. Venerdì saranno diffusi gli indici dei prezzi PCE, in versione sia headline sia core, per il mese di agosto, e l’indice di fiducia dei consumatori dell’Università del Michigan relativo a settembre.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

