Il dato più importante di oggi è rappresentato dai dati sul mercato del lavoro americano, in uscita nel primo pomeriggio italiano. UniCredit
Secondo gli analisti potrebbe arrivare un aumento dei nuovi occupati non agricoli di 400.000 unità (consenso) con contestuale accelerazione dei salari (di 5,8% a/a da 5,7%). Sul fronte europeo, in Germania il surplus della bilancia commerciale a gennaio 2022 e si è attestato a EUR 9,4 mld da 20,7 mld di gennaio 2021 (attese 7,1 mld). L’Ufficio Federale di Statistica (Destatis) ha inoltre riportato che a gennaio le esportazioni sono diminuite del 2,8% (a dicembre +1,2%) mentre le importazioni sono scese del 4,2% rispetto a dicembre (a dicembre +4%). Sul fronte asiatico, secondo quanto comunicato da Statistics Korea (l’ente statistico di Seoul), in febbraio il tasso d’inflazione è salito in Corea del Sud al 3,7% annuo dal 3,6% di gennaio (3,7% era stata anche la lettura relativa a dicembre), contro il 3,5% del consensus. L’inflazione resta per l’undicesimo mese consecutivo sopra il 2% di target della Bank of Korea.
Borse europee negative
Borse asiatiche negative
Wall Street negativa
Petrolio positivo
Euro dollaro a 1,10
Obbligazionario
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

