L’eleganza di Alain Ducasse, lo chef più stellato al mondo, ha conquistato Napoli, ha inaugurato il suo primo ristorante al nono piano di ROMEO Napoli.
«Ognuno dei miei ristoranti racconta la propria, singolare storia che esprime l’anima della città in cui si trova»
Alain Ducasse
Esperienza Culinaria con Vista sul Molo Beverello
Le preparazioni iniziano già nella cucina a vista, per poi proseguire nella sala arricchita da opere d’arte, pavimenti in marmo nero, luci al neon e vetrate a tutta altezza con vista mare e sul Molo Beverello. Il menù è un perfetto connubio tra tradizione italiana e l’esperienza della cucina francese.
L’executive chef Alessandro Lucassino, con una lunga collaborazione con Ducasse, offre un’interpretazione personale dei sapori locali. Utilizzando cotture brevi, conserva i principi nutritivi degli ingredienti ed esalta i sapori freschi dell’orto e dei pesci locali.
Questa filosofia di “cucina naturalité”, ispirata da Ducasse, guida ogni piatto, garantendo un’esperienza culinaria unica.
Lo chef si è ispirato agli straordinari prodotti del territorio, fra cui il carciofo di Paestum, i limoni di Sorrento e le triglie pescate.
Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.

