Le reti di consulenti finanziari hanno un programma di crescita nel 2022, sia nella raccolta, sia nell’arruolamento di nuovi professionisti, molto impegnativo.
Tra coloro che iniziano l’anno con grande entusiasmo e con la voglia di presentarsi ai clienti con un pacchetto di novità c’è Gianluca La Calce, responsabile marketing e sviluppo offerta di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking:
«Sul fronte prodotti, stiamo lavorando a varie novità per valorizzare il perimetro degli investimenti e fare fronte a possibili congiunture. Un focus rilevante sarà dato alle asset class alternative, visto il ruolo centrale nella costruzione dei portafogli della clientela private e degli Hnwi con un approccio sempre attento alla qualità proposta. Il possibile rinnovo delle agevolazioni fiscali dei Pir alternativi fino al 31 dicembre 2022 potrà rappresentare un’ulteriore opportunità, sia per il sistema Italia, sia per i clienti investitori. In termini di raccolta netta e gestita, abbiamo chiuso il 2021 con risultati record e di assoluto valore e, come è normale che sia, le nostre ambizioni e gli obiettivi per il 2022 sono di confermare e incrementare questa leadership».
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

