Prosegue la crescita della rete Fineco su tutto il territorio nazionale. Nel mese di settembre sono entrati 14 nuovi consulenti finanziari, di cui 6 senior e 8 giovani, confermando la strategia di sviluppo della banca.
“Siamo molto orgogliosi dei risultati dell’attività di reclutamento. Da inizio anno la nostra rete ha accolto 69 consulenti finanziari e 79 giovani talenti per un totale di 148 nuovi ingressi” ha commentato Angelita Brambilla, responsabile Sviluppo e supporto Network Pfa di Fineco. “Numeri che confermano l’attrattività del modello di consulenza Fineco in grado di offrire prospettive di crescita concrete e di valorizzare appieno le competenze. Siamo sempre alla ricerca di profili con una forte spinta imprenditoriale, capaci di guidare i clienti in una pianificazione patrimoniale efficace e di lungo periodo.”
Tra gli ingressi senior si segnalano nuove adesioni in Lombardia, Piemonte, Sicilia e Campania, mentre otto giovani professionisti hanno scelto di aderire al Progetto Giovani, il programma di formazione e tutoring per avviare una carriera nella consulenza finanziaria.
Con € 77,6 miliardi di patrimonio nel Private Banking (al 30 settembre 2025) e oltre 3.000 consulenti coordinati da Mauro Albanese, Fineco si conferma tra i principali player della consulenza finanziaria in Italia.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

