Finint Private Bank, la banca del Gruppo Banca Finint specializzata in private banking e wealth management, ha inaugurato una nuova sede in Corso Mazzini 14, nel cuore del centro storico di Pavia. L’apertura si inserisce nel percorso di crescita nazionale della banca, oggi coinvolta nel processo di fusione per incorporazione nella Capogruppo.

Una presenza strategica per lo sviluppo del territorio

Il nuovo presidio pavese rafforza la presenza di Finint Private Bank in Lombardia e lungo l’asse strategico Torino–Trieste, area ad alta concentrazione di risparmio e imprenditorialità. L’obiettivo è offrire servizi di consulenza patrimoniale evoluta e accompagnare clienti private, imprenditori e famiglie nella gestione del proprio patrimonio.

Al taglio del nastro erano presenti:

  • Angela Barbara Gregorini, Assessore del Comune di Pavia

  • Paolo Tenderini, Amministratore Delegato di Finint Private Bank

  • Gianpiero Grossi, Responsabile Area Centro Nord

Finint Private Bank

Servizi di private banking dedicati e personalizzati

La nuova sede mette a disposizione l’intera gamma di servizi:

  • gestione patrimoniale

  • consulenza finanziaria evoluta

  • prodotti assicurativi

  • servizi dedicati ai clienti HNWI

  • accesso alle soluzioni del Gruppo Banca Finint, dai servizi corporate ai fondi alternativi di Finint Investments

Il team locale è composto da quattro professionisti con consolidata esperienza nel settore e profonda conoscenza del territorio. La sede è guidata da Gianpiero Grossi e Maurizio Galetti, Responsabile Territoriale.

Crescita nazionale e radicamento nei territori

L’apertura di Pavia segue la recente inaugurazione della sede di Napoli, nel quartiere Vomero, confermando la strategia di espansione della banca. Con questo nuovo presidio, Finint Private Bank raggiunge:

  • 58 uffici territoriali

  • 3 sedi principali (Milano, Roma e Torino)

  • 187 private banker operativi su tutto il territorio nazionale

Focus sulla Lombardia, motore economico del Paese

La Lombardia rappresenta per Finint Private Bank un’area prioritaria, grazie alla presenza di un tessuto produttivo dinamico e di numerose famiglie imprenditoriali. Con la nuova sede di Pavia, la banca potenzia una rete già attiva con la sede di Milano e 13 presidi territoriali.

Finint Private Bank conferma così la volontà di rafforzare la propria presenza in una regione chiave, proponendo un modello di servizio integrato e personalizzato per esigenze patrimoniali complesse.


Unknown's avatar
Redazione

La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.