Oggi ci saranno importanti pubblicazioni economiche in Europa e negli Stati Uniti. Aggiornamento sui mercati a cura di UniCredit
La replica di Jerome Powell alla Commissione finanze della Camera non sarà così importante come quella di ieri al Senato, mentre le parole della governatrice BCE Christine Lagarde alle 11:00 saranno molto attese. In Germania, la produzione industriale è aumentata del 3,5% m/m a gennaio, superando le attese, ma le vendite al dettaglio sono diminuite del -0,3% m/m. Anche l’Italia pubblicherà i dati sulle vendite al dettaglio di gennaio alle 10:00, con una previsione di contrazione. L’Eurozona pubblicherà il PIL per il quarto trimestre del 2022 alle 11:00, con una previsione di rallentamento a +1,9%. Dagli Stati Uniti, alle 14:15 saranno pubblicati i dati ADP sull’occupazione, con una previsione di 200.000 posti di lavoro, insieme alla bilancia commerciale attorno ai 68 miliardi di dollari e alle scorte di petrolio a 395 milioni di barili.
Apertura Borse europee al ribasso.
Chiusura Borse asiatiche al ribasso.
Chiusura Wall Street in negativo.
Obbligazionario.
Euro Dollaro a 1,054.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

