Grow Restaurant è pura espressione e rispetto del territorio.

“La vera sostenibilità sta nella materia prima, per questo abbiamo scelto di non utilizzare alcuna carne o pesce derivante da allevamenti, collaborando esclusivamente con pescatori e cacciatori, garantendo sapori e profumi molto più intensi e genuini”.

I titolari, Riccardo e Matteo Vergine, creano menu degustazioni incentrati sulla  biodiversità lombarda, tra selvaggina, erbe selvatiche e pesce lacustre.

Per questo, per gli esclusivi 5 tavoli significa affidarsi ai percorsi degustazione, al fine di limitare gli sprechi che un normale menù alla carta comporterebbe.

 

Sostenibilità

Oltre all’approvvigionamento del 100% dell’energia elettrica da fonti rinnovabili e sostenibili, prosegue, con l’eliminazione del gas metano e l’utilizzo esclusivo di braci e piani induzione.

La sostenibilità ambientale è legata alla sostenibilità sociale, per questo collaborano con regione Lombardia e varie associazioni di volontariato per far si che nel nostro terreno di circa 2000 mq riescano a lavorare anche persone affette da disabilità ed ex carcerati in cerca di occupazione.

Sostenibilità non significa solo avere un orto, destinare gli scarti al compostaggio, fare foraging, utilizzare imballi a rendere o avere energia da pannelli solari.

 

growrestaurant.it

Via S. Valerio, 4
Albiate (MB) 20847
+39 0362 136 0111

Mar. – Sab. 19.30-22.00
Mar. – Ven. 12.30-13.30

 

 


Unknown's avatar
Redazione Lifestyle

Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.