Il marchio di orologi Hamilton ha da anni uno stretto rapporto con Christopher Nolan, partecipando attivamente a vari titoli, come Tenet e Interstellar.

Il regista Christopher Nolan è noto per la sua cura nei dettagli. Il rinomato regista ha affidato a Hamilton la ricerca degli orologi per il film Oppenheimer.

Per raggiungere il massimo livello di precisione e accuratezza e integrarlo con i tratti caratteriali dei personaggi, Hamilton ha selezionato diversi segnatempo vintage destinati ad accompagnare al polso i tre protagonisti del film: J. Robert Oppenheimer, Katherine “Kitty” Oppenheimer e il Generale Leslie Groves, Jr..

Nonostante la ricchezza degli archivi di Hamilton, i segnatempo di Oppenheimer sono stati tutti selezionati a partire da collezioni private.

Contattando l’ampia rete di appassionati e collezionisti sono riusciti a trovare ben sei segnatempo vintage, adatti a essere contestualizzati negli anni Trenta e Quaranta.

Per J. Robert Oppenheimer, rappresentato da Cillian Murphy, sono stati scelti tre modelli: Cushion B, Endicott e Lexington. Tre referenze con un perfetto equilibrio tra precisione scientifica e carattere pionieristico.

 

Kitty Oppenheimer invece, interpretata da Emily Blunt, si accompagna al ricercato Lady Hamilton A-2 in oro 14k. Infine, si può ammirare la brillante versatilità in ambito militare di Hamilton grazie al Piping Rock e al Military Ordnance al polso del Generale Leslie Groves, Jr., interpretato da Matt Damon.


Unknown's avatar
Redazione

La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.