Dal 22 ottobre inaugura a Milano, presso Hidden River Via Madonnina 12, la mostra fotografica di Cristina Meriggi “HUMANS JUST HUMANS”, che esplora il tema del dialogo fra gli opposti invitandoci a riflettere sulla bellezza e la complessità dell’esistenza.
L’esposizione
La mostra svela la verità profonda dell’essere umano oltre le apparenze. Un allestimento speciale combina immagini d’archivio della fotografa e nuove opere, mettendo in luce sottili connessioni tra temi come reportage, moda e arte. Le immagini invitano gli spettatori a riscoprire parti di sé, esplorando la bellezza, la vulnerabilità e la complessità dell’esistenza. L’esposizione è aperta fino al 31 ottobre. I testi del catalogo sono firmati da Antonio Mancinelli, giornalista ed esperto di moda, e Roberto Mutti, critico fotografico.
“Cristina Meriggi appartiene a un’epoca più smaliziata che tuttavia ancora conserva intatto il desiderio di andare alla ricerca di un particolare dinamismo percettivo. Per farlo, ha scelto di accostare in dittici le fotografie provenienti dal suo archivio (ma anche altre realizzate recentemente) immaginando legami sotterranei capaci di oltrepassare i confini del tempo e dello spazio – quelli che hanno caratterizzato lavori commissionati e scatti di ricerca personale, opere legate al mondo della moda e altre nate nell’ambito del reportage – per dare vita a nuove immagini cariche di una rinnovata vitalità”. – Roberto Mutti
“Con la sua sensibilità quasi esoterica, l’autrice riesce a visualizzare un concetto cardine della filosofia ermetica: la coincidenza degli opposti. Ogni immagine è al tempo stesso rivelazione ed enigma, bellezza e crudezza, sacro e profano. Eppure, al di là delle sembianze, vi è un’unica verità sottesa: l’unità profonda che lega ogni umano in un destino comune, al di là di maschere sociali e identità contingenti”. –Antonio Mancinelli
L’artista
Cristina Meriggi ha lavorato per anni nel campo della moda prima di dedicarsi completamente alla fotografia. Il suo lavoro spazia dalla fotografia editoriale alla moda, dal reportage a progetti più personali. Molte delle sue opere sono ispirate dai suoi viaggi, in particolare dall’India e dall’Oriente, con temi che esplorano la spiritualità, la natura e l’umanità.
OPENING
22 e 23 ottobre 2024
ore 17.00/20.30
ESPOSIZIONE DAL 22 AL 31 OTTOBRE 2024
ore 16.00/19.00
e su appuntamento tel. 335 8029187
HIDDEN RIVER
Via Madonnina 12 – Milano
@meriggicristina
Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.



