Alle 14.30 ore italiane verranno diffusi il tasso di disoccupazione, la variazione dei non-farm payrolls e l’andamento dei salari relativi al mese di gennaio. UniCredit
L’agenda macro di oggi prevede anche le vendite al dettaglio nell’Eurozona, in uscita nel coso della mattinata. Sul fronte europeo, il Dipartimento dell’Economia e della Tecnologia tedesco ha reso noto che a dicembre gli ordinativi industriali sono cresciuti del 2,8% rispetto al mese precedente, risultando nettamente superiori alle attese degli analisti fissate su una crescita dello 0,4%.
Sul fronte asiatico, secondo quanto emerge dai dati diffusi dal Department of Statistics di Singapore, in dicembre le vendite al dettaglio sono balzate nella città-Stato asiatica del 6,7% annuo, in accelerazione rispetto al 2,2% della lettura finale di novembre (7,5% in ottobre). Su base sequenziale, rettificata stagionalmente, le vendite retail sono invece cresciute del 2,3% contro il 2,8% precedente (0,7% in ottobre). Secondo quanto comunicato da Statistics Korea (l’ente statistico di Seoul), in gennaio il tasso d’inflazione è calato in Corea del Sud al 3,6% annuo dal 3,7% di dicembre (3,8% in novembre, quando si era attestato sui massimi dal 4,2% del dicembre 2011), contro il 3,4% del consensus. L’inflazione resta per il decimo mese consecutivo sopra il 2% di target della Bank of Korea.
Borse europee positive
Borse asiatiche positive
Wall Street negativa
Euro dollaro a 1,14
Petrolio negativo
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

