Azionariato asiatico positivo stamane con il Nikkei 225 della borsa di Tokyo in rialzo del 3%. Aggiornamento sui mercati a cura di UniCredit
Hong Kong in rialzo dell’1,11%, Shanghai dello 0,34%, Seoul sale dello 0,92% mentre Sidney guadagna lo 0,50%. Dopo una seduta di recupero per Wall Street (migliore dei tre principali indici newyorkesi il Nasdaq, apprezzatosi di un netto 1,84% martedì), al traino soprattutto del settore tecnologico, alla riapertura degli scambi sui mercati asiatici la tendenza in positivo è stata confermata, nonostante i timori per la crescita dei prezzi dell’energia. Attesa tra gli investitori per l’arrivo di Joe Biden in Europa e per la sua partecipazione giovedì a summit di Nato e Ue. Incontri in cui ovviamente si parlerà ancora del possibile embargo per il petrolio di Mosca.
Wall Street positiva
Borse europee positive
Agenda Finanziaria
Euro dollaro a 1,10
Obbligazionario
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

