La Borsa di New York ha chiuso la seduta in rialzo sostenuta dall’accelerazione della crescita nel secondo trimestre dell’economia Usa. UniCredit
Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,44%, l’S&P 500 lo 0,42% ed il Nasdaq Composite lo 0,11%. Tra i titoli in evidenza Ford Motor a +3,68%. Il gruppo automobilistico ha migliorato di circa USD 3,5 mld l’outlook sull’intero esercizio in termini di utile rettificato. Il colosso di Dearborn sta gestendo la carenza di chip grazie alla solida domanda per i suoi modelli più profittevoli come il Suv Bronco. Facebook a -4,01%. Il social network ha presentato risultati relativi al secondo trimestre segnati da profitti netti più che raddoppiati da USD 5,18 mld a USD 10,39 mld. I ricavi sono rimbalzati del 56% annuo a USD 29,08 mld, contro i USD 27,89 mld del consensus.
Borse asiatiche negative
Borse europee negative
Euro Dollaro a 1,18
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

