Oggi non si tratta più di presentarsi solo con una valigetta piena di prodotti e di scegliere quelli più adatti per cogliere i trend dei mercati (ovviamente resta in maniera non irrilevante anche questo compito), ma soprattutto occorre cogliere le aspirazioni e le necessità di una famiglia o di un’azienda e sapere pianificare sul lungo termine. 

Marco Ferrari, national recruiting manager di Banca Widiba: «Il reclutamento dei professionisti provenienti dalle filiali di banca costituisce, ormai da diversi anni, un elemento fondamentale per la strategia di recruiting della nostra rete. Molti dipendenti bancari scelgono il modello di pianificazione patrimoniale globale di Banca Widiba per abbracciare la libera professione, per il particolare modello di consulenza basato su una piattaforma digitale fully paperless che gode di un certificato di qualità e indipendenza Uni Iso, un unicum sul mercato. Inoltre, le politiche commerciali della Banca, prive di qualunque indicazione di prodotto e con i tools di wealth management più evoluti del sistema, pongono i nostri private banker nelle migliori condizioni per proporre soluzioni di consulenza patrimoniale nel reale interesse del cliente. Infine, la nostra offerta è completata da tutta la serie dei servizi bancari, ivi compresi tutti i prodotti di impiego, sia verso gli investitori privati, sia verso le società. Grazie all’esperienza acquisita nel mondo bancario e alla conoscenza dei bisogni della loro clientela, a qualunque cluster appartengano, questi professionisti diventano fondamentali per la crescita della nostra rete».

Aggiunge: «La ricerca di maggiore flessibilità e autonomia accomuna coloro che scelgono di diventare consulenti finanziari. Se, a livello personale, è più facile gestire il tempo di vita e il tempo di lavoro, professionalmente vengono superati i classici processi aziendali. La struttura snella di Banca Widiba, in particolare, facilita il rapporto e la collaborazione con i colleghi e crea un filo diretto con il management, semplificando il lavoro e l’operatività. Recentemente è stato anche lanciato il nuovo servizio “Team Cf”, in grado di garantire un’attività di consulenza a 360 gradi, mettendo a fattor comune le professionalità e le caratteristiche personali dei consulenti finanziari e favorendo la collaborazione nella gestione della clientela. Chi decide di abbracciare questa professione è anche alla ricerca di una relazione professionale nuova e maggiormente specialistica con gli investitori e punta a offrire un servizio di private banking di grande qualità. Il nostro modello di consulenza ad architettura aperta, senza confitti di interesse, permette inoltre ai consulenti finanziari di proporre soluzioni di investimento pensate su misura e sempre nell’interesse dei clienti. La ricerca di maggiori stimoli, anche di natura economica, rappresenta sicuramente un’altra motivazione forte per i dipendenti bancari: il settore della consulenza finanziaria è infatti molto dinamico. Banca Widiba è una realtà in continuo movimento, nativa digitale, che ha fatto dell’innovazione uno dei suoi pilastri. Chi decide di unirsi alla nostra rete sceglie anche di formarsi, di restare aggiornato e di investire nel proprio futuro professionale». 

continua a leggere 


Unknown's avatar
Redazione

La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.