La Borsa di New York ha chiuso la seduta in deciso rialzo sostenuta da alcune brillanti trimestrali societarie. Aggiornamento sui mercati a cura di UniCredit
Il Dow Jones ha guadagnato l’1,45%, l’S&P 500 l’1,61% ed il Nasdaq Composite il 2,08%. Tra i titoli in evidenza Plug Power +9,78%. L’azienda specializzata nello sviluppo di sistemi di celle a combustibile a idrogeno ha siglato un contratto di fornitura con Walmart. Johnson & Johnson +3,24%. Il gruppo farmaceutico e dei beni di consumo ha alzato il dividendo trimestrale del 6,6% a USD 1,13 per azione.
Borse asiatiche miste
Borse europee positive
Apertura positiva per le borse europee, con Piazza Affari che guadagna lo 0,37%. Positivi i titoli bancari. Bene anche Leonardo, Nexi, Pirelli, Exor e Moncler. Male, invece, Enel, Terna, Snam, A2A e Recordati.
Agenda Finanziaria
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

