Il ristorante omonimo di Andrea Aprea si trova nel cuore di Milano, dove la tradizione culinaria italiana si unisce all’innovazione contemporanea. Le due Stelle Michelin testimoniano la qualità del percorso gastronomico, ogni piatto è un’esperienza di arte culinaria.

Il tempo è un ingrediente fondamentale in questa cucina, ispirata dalla memoria, emozioni e cultura italiana.

Il menù

La base dell’esperienza gastronomica risiede nella selezione attenta delle materie prime, che porta con sé la conoscenza dei territori e delle culture locali.

Le armonie tra acidità, sapidità, amarezza e dolcezza sono alla base delle proposte culinarie dello Chef, così come la varietà delle consistenze e delle forme dei cibi presenti nei piatti, studiati appositamente per offrire un’esperienza palatale completa: dall’elemento morbido a quello croccante, dal sapore intenso a quello delicato, in un continuo dialogo tra sapori complementari e contrastanti.

Il locale

Situato all’ultimo piano della Fondazione Luigi Rovati, all’interno di un maestoso edificio storico destinato a ospitare il Museo d’Arte della Fondazione, il ristorante incarna tutti i valori dell’esperienza gastronomica che lo Chef Aprea ha affinato nel corso di vent’anni di ricerca.

L’ambiente, ideato dall’architetto Flaviano Capriotti, è caratterizzato da uno spazio di grande impatto scenografico, dove una vetrata panoramica offre una vista mozzafiato sul parco di Porta Venezia e sullo skyline della città.

Le opere d’arte site specific realizzate dagli artisti Andrea Sala e Mauro Ceolin.

Il ristorante si estende su una superficie di 400 mq, comprendente 210 mq di sala, sale private, cantina, e hall d’ingresso, oltre a 190 mq dedicati alla cucina.

Lo spazio può accogliere 36 ospiti, i quali possono ammirare la cucina completamente a vista.

Un’esperienza scenografica dei sensi, dove il rapporto con il cibo si trasforma in un’esperienza di attesa, condivisione e soddisfazione gustativa. Un luogo dove l’estetica, l’intimità e la completezza si fondono in una continua sorpresa per i sensi.

 

 

Andrea Aprea Ristorante
Martedì – Sabato 19.30 – 22.00
+39 02 38273030
info@andreaaprea.com


Unknown's avatar
Redazione Lifestyle

Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.