Siamo in Colombia, ma restando a Milano, in zona Porta Venezia: il ristorante Mitú, rende omaggio a una piccola città Colombiana accanto alla foresta amazonica.

Mitù è il progetto di quattro amici: Ivan Cordoba ex difensore dell’Inter e della nazionale colombiana, Andres Cordoba, architetto e fratello di Ivan, Luca Monica, manager del mondo Food and Beverage e Filippo Ingraffia avvocato e fondatore dello studio legale IlaLex.

Il ristorante rappresenta il vero stile colombiano, attraverso l’atmosfera e la proposta gastronomica.

Mitù, vista interno del locale

La maggior parte degli arredi sono stati appositamente realizzati in Colombia da artigiani locali e dalla Colombia vengono anche molti  prodotti utilizzati in cucina.

Il menù è stato ideato da Alvaro Clavijo, colombiano doc, del ristorante El Chato di Bogotà, tra gli chef più rinomati del Paese, quinto nella classifica dei Latin America’s 50 Best.

Lo chef resident è Davide De Luca, ha maturato negli anni una significativa esperienza sia all’estero che in Italia, avendo lavorato in ristoranti di livello, anche stellati, collaborando con realtà d’eccellenza.

www.mitù.it

Via Panfilo Castaldi 28, 20124 Milano

 

 


Unknown's avatar
Redazione Lifestyle

Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.