Nel periodo 1° gennaio– 1 dicembre 2019 sono stati inseriti 212 nuovi private banker nelle reti Fideuram e Sanpaolo Invest, il cui numero complessivo a fine anno, risultava pari a 4.868 unità. Fabio Cubelli, condirettore generale di Fideuram e direttore generale di Sanpaolo Invest ha commentato: «La strategia di crescita delle nostre reti si basa sul rafforzamento quantitativo e qualitativo del nostro team di private banker: un’attività particolarmente complessa che richiede un impegno costante. Da inizio anno sono entrati 212 nuovi consulenti finanziari, con un incremento delle masse del 40% rispetto all’anno precedente. Una fonte importante di reclutamento sono i giovani consulenti: promuovere un ricambio generazionale fra i professionisti è uno degli obiettivi più sfidanti a cui l’industria della consulenza è chiamata a rispondere».
In particolare nel mese di dicembre in Fideuram sono stati effettuati alcuni inserimenti di rilievo tra cui: Roberto Turcato, Pieralessandro Favero e Giuseppe Manni (Lombardia); Erika Giuriola, Pretto Fabio e Gonzato, Lorenzi Stefano in Veneto; Degaudenz Matteo (Trentino-Alto Adige), Bernardini Riccardo e Ugolini Enrico in Toscana; Burcotti Barbara in Emilia-Romagna; Tassone Massimiliano, Bacca Alessandro, Gutling Mario, Turco Liveri Sandro Laurenzi Ivano in Lazio, Pauselli Riccardo e Pagana Claudio in Umbria. Nelle rete Sanpaolo Invest sono entrati Valentini Giulia e Adoncecchi Paolo in Lazio.
«Da pochi giorni ha preso avvio una nuova importante iniziativa che si propone l’obiettivo di facilitare l’inserimento nelle nostre reti Fideuram e Sanpaolo Invest di giovani brillanti neolaureati o con brevi esperienze nel settore. Il progetto, chiamato “Pw-Assistant” prevede l’affiancamento ai nostri migliori private banker Pwa (Private wealth advisor) di alcuni giovani opportunamente selezionati. La formazione professionale è da sempre il fiore all’occhiello di Fideuram: nel 2019 sono state erogate più di 27mila ore di formazione per un totale di 225mila ore a una rete di 5mila colleghi. Fideuram Campus, la nostra scuola di formazione con strutture a Milano, Roma e Torino, offre una serie costante di iniziative formative sul territorio per consentirci di proporre ai nostri manager un percorso su misura», concluso Cubelli.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

