Pasqua vini, in occasione del centenario, presenta Ode al Futuro, un’opera editoriale unica che esplora il connubio tra arte e vino.

Curato da Filippo Bologna e ispirato da un progetto di Marco Cisaria, il libro celebra il vino come metafora universale di intuizione, ricerca e trasformazione.

“Produrre vino è una sfida bellissima, i cui processi creativi sono simili a quelli del mondo dell’arte.” – Riccardo Pasqua, AD Pasqua Vini

Ode al Futuro, Pasqua ViniIl progetto è stato realizzato in collaborazione con Foll.ia, uno studio creativo che ha tradotto l’essenza di cinque vini iconici della cantina in un concept artistico esclusivo.

Cinque artisti contemporanei hanno interpretato le cinque eccellenze di Pasqua Vini, attraverso opere inedite.

I cinque vini iconici dell’azienda, quelli che ne hanno garantito performance solide che hanno garantito il futuro dell’azienda Pasqua vini.

All’interno del volume, non manca la storia della famiglia Pasqua e i cambiamenti della società nel corso di questi cento anni.

Gli artisti

  • Gaia Alari – artista visiva e animatrice
  • Sofia Crespo – esperta in arte e intelligenza artificiale
  • Michael Mapes – maestro del collage
  • Enzo Ragazzini – pioniere dell’optical art
  • Giuseppe Ragazzini – artista della metamorfosi pittorica

Il risultato è un’affascinante fusione di pittura, letteratura e installazioni artistiche che racconta la storia di Pasqua Vini e il suo dialogo con il mondo dell’arte.

In libreria dall’8 aprile 2025 | 224 pagine | Prezzo: 65,00 €

Rizzoli Illustrati


Unknown's avatar
Redazione Lifestyle

Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.