Saranno soprattutto i banchieri centrali di Fed e Bce i protagonisti della giornata odierna. Aggiornamento sui mercati a cura di UniCredit
E l’accento principale continuerà a essere sul rialzo dei tassi per contrastare l’inflazione. Come ha già ribadito, poco dopo la mezzanotte europea, il presidente della Fed di New York John Williams. Gli faranno eco il presidente della Bundesbank Joachim Nagel alle 10:00, il numero uno della Bce Christine Lagarde alle 11:00, il presidente della Fed di Philadelphia Patrick Harker alle 15:00, Frank Elderson (Bce) alle 16:30 e Christopher Waller della Fed alle 19:00.
Wall Street in ribasso
Borse asiatiche in rialzo
Borse europee in rialzo
Valute e commodities
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

