Alfio Nicolosi, chef di sui generis. a novembre, poco dopo nove mesi dall’apertura, ha ricevuto la sua prima stella Michelin.
Il locale è molto piccolo, conta 18 coperti e si presenta elegante e minimale. Due carte da gioco ti vengono poste coperte, sul tavolo, sul loro dorso c’è scritto su una “Amore” e sull’altra “Psiche”. Sono i menù, con la prima si sceglie un percorso appassionato e definito, in tre atti, con piatti “dichiarati”. Con il secondo si fa fare allo chef, in un empito di istinto e fiducia.
«Siamo arrivati a Saronno e ci siamo subito innamorati di questo posto, che per anni è stato un laboratorio ed un negozio di filati della famiglia Ceriani, un negozio storico per la città di Saronno – spiega lo chef -. Saronno per me è in una posizione strategica, non volevo essere al centro di Milano, ma volevo portare l’alta cucina in una zona non ancora battuta, che però potesse toccare le province vicine. Ci piacerebbe portare a Saronno cittadini dei dintorni, ma anche esperti di enogastronomia, che credo sia un valore aggiunto per la città e il territorio».
Alfio Nicolosi, classe 1990, lavora insieme alla sorella Agata.
sui generis.
Via Roma 35, Saronno
Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.

