Diesel Living presenta un’esperienza di lifestyle immersiva durante il Fuorisalone. Grazie ad un’audace applicazione dell’iconico rosso Diesel e dell’argento, l’ambiente comunica una visione singolare degli spazi domestici e condivisi.
Diesel Living torna alla Milano Design Week con uno showroom concettuale situato in Via delle Erbe 2/A nel distretto di Brera, durante il Fuorisalone dal 16 al 24 aprile. Red Takeover e Silver Dome presentano l’intera gamma delle collezioni Diesel per la casa e gli spazi domestici. Le linee di prodotti Diesel Living con Moroso, Lodes, Iris e Scavolini creano un vivace ed eccentrico ambiente domestico.
Il percorso espositivo
La sala Red Takeover richiama l’attenzione dalla strada, segnalando la presenza di Diesel. Gli ospiti entrando nella stanza saranno completamente immersi nel rosso Diesel, con pareti interamente rivestite da piastrelle Melt in ceramica laccata e una moquette cremisi che creano un potente sfondo per l’Illuminazione Diesel Living. Un lato della stanza è dedicato ai nuovi modelli Diesel Living with Lodes, tracui Modular, una lampada a sospensione in stile futuristico e industriale dalla forma tubolare; la lampada a sospensione Cross, dotata di paralume triangolare sospeso a una struttura metallica a forma di X; e Megaphone, una lampada da tavolo in vetro sfumato color argento a forma conica. Dall’altro lato della stanza si trovano esempi della consolidata collezione di illuminazione, tra cui Rod, Vinyl, MagicMushroom, UFO, Reglobe, Spring e Spring Floor.
Il viaggio prosegue attraverso il Red Tunnel, ricoperto da piastrelle rosse Vinyl della linea Diesel Living with Iris che conduce al Silver Dome. Progettato per essere vissuto come un concetto di arte multisensoriale piuttosto che come un ambiente domestico tradizionale, l’intero spazio è avvolto da una lamina d’argento metallizzata e accartocciata in 3-D che fa da cornice alle collezioni Diesel Living in un ambiente Pop accattivante. In primo luogo, si trova la sala da pranzo brutalista con mobili storti e tracce di una piacevole serata trascorsa in casa. Tavolo e sedie Woodwave di Moroso sono circondati da cemento monolitico che emergono dalla lamina.
Da lì, gli ospiti entrano in due aree salotto caratterizzate dalle collezioni di mobili Diesel Living with Moroso, tra cui i tavoli Nebulone e Nebulino e i divani Hi_Cloud e Nebula Nine. Tra i nuovi modelli di Moroso troviamo il D-uffle Sofa in tela tecnica rossa, ispirato agliaccessori utility. Il design comprende cuscini cilindrici e braccioli fissati alla base con cinghie da lavoro. La nuova poltrona Puff-D presenta una silhouette dalla seduta bassa ispirata alla sensualità casual degli anni ’70. La forma rotonda senza braccioli evoca morbidezza e comfort e appare informalmente avvolta e drappeggiata in ciniglia rossa o velluto giallo.
Nella camera da letto Silver, le pareti laminate circondano l’ampio letto Camp Bed, la lampada Spring e la console da bagno Misfits. Infine, la scena culmina nella cucina Get Together di Diesel Living with Scavolini. La stanza è una sobria scatola bianca con avvolgenti armadi grigi in stile industriale, in cui un enorme specchio e i pavimenti Alurock di Diesel Living with Iris completano lo spazio. L’effetto è audace e uniforme, ma al contempo eccentrico ed emblematico.
Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.

