Il Rosso di Montepulciano Talosa diventa protagonista di Romantico Talosa, un long drink creato in collaborazione con Romantico ristorante di Montepulciano
Intenso e allo stesso tempo rinfrescante ed estivo, da godere after-dinner. Romantico Talosa è un drink dedicato alle colline di Montepulciano, area in cui, dal 1972, sorge Fattoria della Talosa, cantina produttrice di una delle eccellenze del territorio: il Rosso di Montepulciano.
Strutturato ma allo stesso tempo delicato e dotato di grande piacevolezza, un rosso di Toscana che non poteva non essere scelto dal bartender Daniele Chiarini per creare un cocktail capace di esaltarne al massimo le caratteristiche e di far parlare le colline in cui questo vino prende vita.
Quella di legare vino e mixology è stata una scelta particolarmente voluta dall’azienda, guidata da Edoardo Mottini Jacorossi, a rappresentare il forte desiderio di innovarsi continuamente e di puntare a coinvolgere anche i giovani incuriosendoli e avvicinandoli al mondo del vino con originalità.
Ingredienti per creare Romantico Talosa:
- Ghiaccio
- Pestato di salvia alla base
- 5 gocce di angostura
- 70 ml Rosso di Montepulciano Fattoria della Talosa
- 30 ml Vermouth rosso
- 20 ml Succo di Susina
- Una spruzzata di soda
- 200 ml di Acqua Tonica
- Guarnire con salvia sul finale
Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.

