Saint si trova a Monza in piazza Duomo, di fronte alla Basilica di San Giovanni Battista.

Cattura l’attenzione grazie ai suoi interni luminosi e al suo design, curato dallo studio Spatial di Londra con la progettista Julia Hyoun Hee Na, che ha studiato l’interazione tra il futuro locale e lo spazio pubblico adiacente.

 Inoltre, l’edificio e i suoi interni sono protetti dalle Belli Arti, nessuna parte delle opere murarie e dei soffitti lignei poteva essere modificata, senza passare attraverso una dettagliata pratica di approvazione, così, l’attenzione si è concentrata sugli arredi mobili e la loro organizzazione nello spazio.

Il Saint risulta elegante, di design e molto accogliente, piacevole.

La cucina è fedele alla tradizione italiana, con tecniche contemporanee, con sapori e profumi che ripercorrono da nord a sud la nostra tradizione.

Lo chef è Michele Cioffi.

Nella stagione invernale le porte del Saint aprono alle 11 dal lunedì al venerdì, ma il sabato e la domenica accoglie gli ospiti per colazione.

Dopo il pranzo, nel pomeriggio si trasforma in caffetteria per poi lasciare spazio all’aperitivo.

Il Saint è infatti anche cocktail bar con una lista di signaturee di grandi classici della mixology internazionale.

saintmonza.it

SAINT Piazza Duomo 8, Monza

.


Unknown's avatar
Redazione Lifestyle

Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.