SAKE, il brand emergente eco-sostenibile peruviano ha oggi presentato la nuova collezione alla Milano Fashion Week presso il Palazzo Giureconsulti.

Nel cuore del Perù, dove l’innovazione incontra la tradizione, SAKE svela una collezione che è sia un tributo che una rivelazione. L’antica arte della creazione tessile converge con la sensibilità contemporanea, ricordandoci i profondi legami tra arte, natura e spiritualità.

La collezione nasce da un sakè bar, non semplicemente un luogo di libagione, ma un regno di contemplazione dall’atmosfera oscura e dai silenziosi riflessi.

In questa ebbrezza di desideri fugaci, una domanda toccante è sorta: le industrie, i creatori e gli indossatori possono essere armoniosamente intrecciati senza abbandonare il nostro impegno per la Terra?

In ogni capo, ogni punto e ogni silhouette, SAKE osa sfidare le convenzioni, trascendendo la dualità del bene e del male. Questa collezione non si limita a narrare, ma incarna una liberazione dal tangibile – una consapevolezza che l’ambizione non deve camminare sentieri battuti ma può dipanarsi attraverso percorsi alternativi, intrecciando storie che risuonano nel rispetto della natura e dell’arte della creazione.

Una storia di moda che sussurra antichi segreti senza paura di confrontarsi con le verità contemporanee.

La proprietaria, Ana Tafur, mostra un grande interesse verso le biotecnologie ancestrali ed ha sviluppato prodotti molto innovativi, allineati a valori eco-sostenibili: propone indumenti realizzati con la “shiringa” (eco-pelle amazzonica), articoli realizzati con gli scarti della pelle di paiche (pesce Amazzonico) e maglieria in alpaca.


Unknown's avatar
Redazione Lifestyle

Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.