View d’investimento di Eurizon

Lo scenario di riferimento vede il proseguimento del ciclo economico globale come ipotesi centrale. Con la fine dello shutdown, si potrà verificare lo stato di salute dell’economia USA dopo un mese e mezzo di sospensione nella pubblicazione dei dati macro.
Fixed Income
Giudizio positivo sulla duration USA e su quella della Germania. Confermiamo il giudizio positivo sulla duration dell’Eurozona (tassi tedeschi) e degli USA. Manteniamo la preferenza per i tassi reali.
Giudizio positivo sui titoli governativi periferici dell’Eurozona. Confermiamo il giudizio positivo sui titoli periferici dell’Eurozona, concentrato sull’Italia e sugli altri periferici.
Giudizio positivo sulle obbligazioni a spread corporate e sulle obbligazioni emergenti. Confermiamo il giudizio positivo sui mercati a spread corporate, esteso a tutte le componenti Investment Grade e High Yield di Eurozona e degli USA. Adottiamo un giudizio positivo (da neutrale) sulle obbligazioni dei Mercati emergenti in valute forti.
Azionario
Giudizio positivo sulle azioni. Adottiamo un giudizio positivo (da neutrale) sulle azioni, con il seguente ordine di preferenza: (1) Europa, Emergenti, (2) USA, (3) Giappone, Pacifico ex Giappone.
Valute
Giudizio negativo sul dollaro e neutrale sulle altre valute. Confermiamo il giudizio negativo sul dollaro e il giudizio neutrale sulle restanti valute.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

