Le cattive notizie sono spesso interpretate come buone notizie per i prezzi degli asset. James de Bunsen, Portfolio Manager nel Team Multi-Asset di Janus Henderson
Nel terzo trimestre è ufficialmente arrivata la stagflazione nel Regno Unito e uscire da questa situazione sarà estremamente difficile. I dati avrebbero potuto essere migliori se il paese non si fosse fermato a seguito della scomparsa della Regina Elisabetta.
Ma in effetti tra gli ultimi dati pubblicati non ci sono elementi che consentono di essere positivi, soprattutto se si considera il calo mensile inaspettatamente elevato del settore dei servizi.
Le cattive notizie sono spesso interpretate come buone notizie per i prezzi degli asset, in quanto potrebbero segnalare un minor numero di rialzi dei tassi.
Ma, a differenza di quanto accaduto negli Stati Uniti, è improbabile, almeno per un po’, che i dati sull’inflazione da questa parte dell’Atlantico possano spingere i mercati.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

