Un’esperienza immersiva tra alta cucina, arte dell’assemblaggio e Champagne d’eccellenza
La storica Maison Taittinger apre le porte di un nuovo gioiello gastronomico: la “Table Polychrome”, un ristorante unico che unisce la raffinatezza dello Champagne a un viaggio culinario sensoriale e creativo. Si trova nella prestigiosa sede di Place Saint-Nicaise a Reims.
L’esperienza gastronomica

Un percorso culinario esclusivo guidato dallo Chef stellato Charles Coulombeau – vincitore del Premio Internazionale di Cucina Taittinger Signature 2020. Ogni commensale viene accompagnato alla scoperta di abbinamenti sorprendenti, ispirati alla ricchezza cromatica della cucina e alle diverse cuvée della Maison Taittinger. I Piatti che esaltano la policromia gastronomica, accompagnati da condimenti originali, formaggi d’autore e dessert a base di frutta. I Percorsi sono stagionali: un concept che rinnovato annualmente, per il 2025 il percorso in “quattro stagioni” sarà interpretato con passione e innovazione, in collaborazione con Vitalie Taittinger, Presidente della Maison.
Un progetto architettonico unico
La “Table Polychrome” nasce da un audace progetto firmato dall’architetto Giovanni Pace, che ha saputo estendere e reinventare l’edificio storico di Saint-Nicaise. Il Design è tradizionale e moderno, pur mantenendo l’elegante armonia tra elementi classici – come il peristilio – e accostamenti contemporanei di vetro, legno, pelle e pietra, studiati dallo studio Homeage di Grégory Guillemain. Il ristorante si apre su un parco paesaggistico ideato da Triptyque / CDCP, concepito come un quadro “vivente” in dialogo con le stagioni.
Le opere di Sarah Walbaum e Simon Marq trasformano gli interni in vere installazioni artistiche, dove trasparenze, texture e colori raccontano storie di assemblaggio e creatività.
Polychrome bar: l’espressione delle Cuvée Taittinger
Accanto alla Table, il “Polychrome Bar” offre una selezione esclusiva delle dieci cuvée della collezione Taittinger, per la prima volta riunite in un unico spazio.
Un patrimonio di tradizione e innovazione
Con la “Table Polychrome”, Taittinger prosegue il proprio impegno nel mondo della gastronomia, un percorso iniziato nel 1967 con il Premio Culinario Signature – oggi noto come Ars Nova International Signature Culinary Prize. Questa iniziativa, ideata in omaggio a Pierre Taittinger, celebra la creatività dei giovani chef di tutto il mondo, contribuendo a preservare e valorizzare un patrimonio culinario senza pari.
Table Polychrome:
40 coperti, Aperto da giovedì a lunedì dalle 12:00 alle 15:30 (ultimo servizio alle 13:45)
Polychrome bar:
20 posti, Aperto da lunedì a domenica (alta stagione) dalle 11:00 alle 19:00 (ultimo servizio alle 18:00)
Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.

