Chi cerca esperienze straordinarie a Milano le troverà in THE SECRET GARDEN di Bene, dal 18 al 21 aprile 2023 al Fuorisalone.

Splendore floreale, materiali sostenibili ed eleganti installazioni di fiori di carta: THE SECRET GARDEN di Bene incanterà sicuramente la metropoli del design di Milano con inedite ispirazioni, immersi in un’atmosfera onirica.

Con il suo nuovo approccio al design, il produttore austriaco di mobili per ufficio di fama internazionale sta portando un innovativo flusso creativo nella progettazione degli ambienti di lavoro.

Dal 18 al 21 aprile 2023, Foro Buonaparte 53 accenderà i riflettori sulle emozioni e sulla forza creatrice della natura in un ambiente colorato, lussureggiante e con un fiorire di finezza artistica.

Simbiosi tra arte e design

“Bene sta aprendo nuovi orizzonti nella presentazione dei prodotti e nella comunicazione del marchio”, spiega Patricia Möckesch, Head of Innovation & Design di Bene. “Vogliamo fare di più che esporre semplicemente un mobile. A Milano, stiamo creando un’esperienza unica per i visitatori e mettendo in mostra la nostra prima collezione outdoor in un mondo fantastico sorprendentemente surreale”.

In collaborazione con artisti digitali mozzafiato, creativi eccezionali e talentuosi designer di Bene, è stata costruita una piattaforma congeniale per il nuovo prodotto CASUAL Outdoor di Bene. Il design emozionale gioca qui un ruolo fondamentale: arte, colori, texture, luce e altro ancora stimolano i sensi.

CASUAL Outdoor, sostenibile e conviviale

La presentazione si concentra su un’edizione speciale dell’allestimento CASUAL Outdoor. La versione resistente agli agenti atmosferici della collezione CASUAL by Bene può essere utilizzata ovunque all’aperto. Oltre alla funzionalità e al comfort, crea un’unione unificante in un’atmosfera rilassata e incoraggia lo spirito di squadra.

Che si tratti di poltrone lounge, panche basse o alte o tavoli disponibili in varie altezze, CASUAL Outdoor celebra un nuovo stile di vita e migliora lo studio all’aperto con l’aiuto di un linguaggio di design moderno. La linea si distingue anche in termini di sostenibilità: grazie al design modulare, tutti i materiali possono essere separati per tipo e inseriti in un altro ciclo di materiali a circuito chiuso.

Tessili di Création Baumann

È anche importante considerare i dettagli quando si osservano i vari materiali: la collaborazione creativa con Création Baumann fornisce ulteriori punti salienti visivi. L’azienda familiare svizzera è da oltre 130 anni uno dei produttori tessili leader a livello mondiale e ha sviluppato una tenda che si sposa perfettamente al concept in termini di colore.

“L’esperienza sarà al centro dei concetti di ufficio in futuro”, è convinta Patricia Möckesch. “Le persone sono alla ricerca di spazi che li ispirino e li immergano in nuovi mondi. L’atmosfera e il design olistico sono fondamentali per raggiungere questo obiettivo”.

www.bene.com

 


Unknown's avatar
Redazione Lifestyle

Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.