La Borsa di New York ha chiuso la seduta in forte ribasso dopo il deludente dato sull’inflazione. Aggiornamento sui mercati a cura di UniCredit
La nuova lettura dell’inflazione azzera le speranze degli investitori su un possibile rallentamento del ritmo di rialzo dei tassi da parte della Fed. Il Dow Jones ha perso il 3,92%, l’S&P 500 il 4,25%, mentre il Nasdaq Composite ha perso il 4,99%. Tra i titoli in evidenza Oracle -1,31%. Il gruppo dei software ha comunicato risultati relativi al primo trimestre dell’esercizio 2023 segnati da profitti netti crollati del 37% annuo a USD 1,55 mld. Nei tre mesi allo scorso 31 agosto su base rettificata l’eps si è attestato a USD 1,03 sotto agli USD 1,07 del consensus. I ricavi sono invece saliti del 18% annuo a USD 11,44 mld, contro gli USD 11,33 mld del consensus.
Azionario asiatico in ribasso
Apertura negativa per le borse europee
Euro Dollaro a 0,99
Obbligazionario
Petrolio in ribasso
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

