Widiba punta nel rapporto con i clienti sull’online, ma anche su uffici rinnovati e sanificati per incontrarli de visu
Nicola Viscanti, responsabile dei consulenti finanziari di Widiba, come la maggior parte dei suoi colleghi, punta molto sui contatti online con la clientela. Ma non solamente. «Stiamo intensificando i nostri investimenti sui sistemi di web collaboration in modo da rendere sempre più “naturale” il modello di relazione a distanza. Siamo da tempo impegnati in un continuo processo di digitalizzazione e di semplificazione dei servizi bancari e d’investimento. Ciò però non significa che intendiamo prescindere dai tradizionali incontri “de-visu” con i nostri clienti specialmente nei nostri uffici. In un periodo difficile e incerto abbiamo deciso, infatti, di rinnovare gli uffici dei consulenti sul territorio per renderli ancora più funzionali, accoglienti e sicuri. Devono essere sempre più percepiti come luoghi di educazione finanziaria per le famiglie».
E per i mesi prossimi cosa state progettando?
«Contiamo di tornare presto ai “salotti finanziari” in presenza, ma nel frattempo l’attività di education non si è fermata. Un percorso utile a diffondere conoscenza, consapevolezza e soprattutto per fare assumere la responsabilità delle scelte che impattano sul benessere finanziario delle famiglie».
In pratica pensate a un modello di comunicazione integrato…
«Siamo fiduciosi che il lavoro di educazione finanziaria porterà grandi benefici. È questa l’unica strada per supportare la clientela e si può realizzare tanto in presenza, quanto con le modalità di interazione digitale. Tutto ciò ci conferma quanto sia strategico continuare a guardare nella direzione di una maggiore integrazione tra modello di relazione umana e digitale.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

