Azionariato asiatico negativo stamane con Hong Kong in calo dell’1,18%, Seoul dello 0,11% e Sidney dello 0,16%. Aggiornamento sui mercati a cura di UniCredit
Dopo una seduta di moderato recupero per Wall Street, alla riapertura delle contrattazioni sui mercati asiatici la tendenza ha invece virato in negativo. Le piazze di Shanghai e Shenzhen sono ancora chiuse nell’ultima giornata del lungo ponte della Festa dei lavoratori (riapriranno giovedì 5 maggio). Stop anche a Tokyo per la Settimana d’oro che si concluderà giovedì con la Festa dei bambini (celebrata anche a Seoul). Gli investitori aspettano la pronuncia del Federal Open Market Committee (Fomc, la commissione della Federal Reserve che si occupa di politiche monetarie), che arriverà in serata.
Wall Street in rialzo
Petrolio in rialzo
Euro Dollaro a 1,05
Obbligazionario
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

