Azionariato asiatico misto stamane con il Nikkei 225 della borsa di Tokyo in rialzo dello 0,65, Hong Kong in ribasso dello 0,49%. Aggiornamento sui mercati a cura di UniCredit
Shanghai sale dello 0,01%, Seoul in ribasso dello 0,18% e Sidney dello 0,56%. Dopo una partenza d’ottava in negativo per Wall Street, alla riapertura degli scambi sui mercati asiatici la tendenza ribassista è proseguita anche se si è fatta maggiormente contrastata. I riflettori sono tutti sulle mosse degli istituti centrali. In attesa del meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) di 26-27 luglio, in settimana toccherà a Bank of Japan (BoJ) e Banca centrale europea (Bce) pronunciarsi circa le rispettive politiche monetarie. Nuovi timori arrivano dalla Cina sulla pandemia di coronavirus, dopo che sono stati registrati 776 contagi facendo riemergere lo spettro di lockdown e stop all’attività produttiva con evidenti ricadute su scala globale.
Apertura negativa per le borse europee
Wall Street in ribasso
Agenda Finanziaria
Petrolio in rialzo
Euro Dollaro a 1,01
Obbligazionario
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

